| | | OFFLINE | | Post: 599 | Città: CHIETI | Età: 38 | Sesso: Maschile | |
|
10/01/2012 22:06 | |
Mah, io direi che a breve sarebbe il caso di fare un bel workshop sull'argomento... __________________________________
Un pieno di BluSuper: circa 70€
Un treno di Avon "ZV3": circa 240€
Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!! |
|
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 432 | Città: TORINO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
|
11/01/2012 10:00 | |
Fanzo88, 10/01/2012 21.21:
mi viene spontanea sempre la domanda: con un M50 devo cambiare anche il cambio?
Certo da M20 a M50 le campane sono uguali ma l'M50 è inclinato verso destra di 28° mentre l'M20 di 21° , quindi con un motore M50 ed un cambio M20(getrag 260) ti troveresti il cambio ruotato di 7° verso dx con ovvi problemi a tutto il leveraggio marce .
Normalmente è un problema che si affronta per montare il 6 marce M3 3200 sul M20 ( dove invece risulta girato verso sx) sopratutto sugli M20 in versione sovralimentata |
|
| | | OFFLINE | | Post: 432 | Città: TORINO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
|
11/01/2012 10:09 | |
Fanzo88, 10/01/2012 21.21:
un m50b25 da 192cv
Tieni presente che l'M50b25 da 192cv è abbastanza raro da trovare , quando è uscita la serie M52 i B25 sono stati depotenziati a 170Cv , il loro posto è stato occupato da B28 da 192 Cv |
|
| | | OFFLINE | | Post: 36 | Città: ROSOLINA | Età: 42 | Sesso: Maschile | |
|
25/01/2012 20:29 | |
la mia e30 m50 b20 che dovrei generare per uso drift...
è gia passata a m52 b28.. ancora prima di iniziare i lavori...
staremo a vedere... |
|
| | | OFFLINE | | Post: 432 | Città: TORINO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
|
26/01/2012 12:01 | |
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
|
26/01/2012 22:08 | |
michele318, 25/01/2012 20.29:
la mia e30 m50 b20 che dovrei generare per uso drift...
è gia passata a m52 b28.. ancora prima di iniziare i lavori...
staremo a vedere...
fotina dei lavori?
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 9 | Città: GRAGNANO TREBBIENSE | Età: 35 | Sesso: Maschile | |
|
08/02/2012 18:01 | |
ch bello parlare con voi!!
allora dell'M52 b28 come dice alex non ne ero al corrente sinceramente....
raro magari in italia dici?
perchè su ebay.de se ne trovano
esempio:
www.ebay.de/itm/BMW-E36-E34-325i-M50-B25TU-Motor-192Ps-525i-inkl-Anbauteile-Preis-VHB-140-TKM-/280821041660?pt=DE_Autoteile&hash=item41...
comunque sia mi hai già smontato come idea, nel senso che se devo cambiare anche il cambio, oltre ad altre spese e la paura di sbagliare a comprare qualcosa di sbagliato...dovrò rimanere su m20....
si diceva di fare uno swap a 2700 del M20b25....ma qst vuol dire ampliare la sede pistoni e comprare dei pistoni + grandi...giusto? |
|
| | | OFFLINE | | Post: 432 | Città: TORINO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
|
08/02/2012 20:36 | |
Fanzo88, 08/02/2012 18.01:
ch bello parlare con voi!!
allora dell'M52 b28 come dice alex non ne ero al corrente sinceramente....
raro magari in italia dici?
perchè su ebay.de se ne trovano
esempio:
www.ebay.de/itm/BMW-E36-E34-325i-M50-B25TU-Motor-192Ps-525i-inkl-Anbauteile-Preis-VHB-140-TKM-/280821041660?pt=DE_Autoteile&hash=item41...
comunque sia mi hai già smontato come idea, nel senso che se devo cambiare anche il cambio, oltre ad altre spese e la paura di sbagliare a comprare qualcosa di sbagliato...dovrò rimanere su m20....
si diceva di fare uno swap a 2700 del M20b25....ma qst vuol dire ampliare la sede pistoni e comprare dei pistoni + grandi...giusto?
Certo in italia
Tu provieni da un B20 , su B25 si cambia l'albero motore corsa 75 con l'ETA da 81 , stesso alesaggio (si chiama STROKERARE ) rimontando tutto con bielle da 130mm e lavorazione piano di banco , tutto il resto del 325 , dal B20 in piu devi alesare da 80 ad 84 , una lavorazione supplementare ma mantieni il tuo blocco e sopratutto i tuoi numeri , nessuno ti toglie cmq di trovare un M20B25 anche non funzionante ma con la testa non crepata e un albero ETA .
Ragazzi , se facciamo ordine mi metto a realizzare Stroker 2700 in catena di montaggio
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 599 | Città: CHIETI | Età: 38 | Sesso: Maschile | |
|
08/02/2012 21:15 | |
Alex DQ, 08/02/2012 20.36:
Certo in italia
Tu provieni da un B20 , su B25 si cambia l'albero motore corsa 75 con l'ETA da 81 , stesso alesaggio (si chiama STROKERARE ) rimontando tutto con bielle da 130mm e lavorazione piano di banco , tutto il resto del 325 , dal B20 in piu devi alesare da 80 ad 84 , una lavorazione supplementare ma mantieni il tuo blocco e sopratutto i tuoi numeri , nessuno ti toglie cmq di trovare un M20B25 anche non funzionante ma con la testa non crepata e un albero ETA .
Ragazzi , se facciamo ordine mi metto a realizzare Stroker 2700 in catena di montaggio
E facciamolo st'ordine allora!
__________________________________
Un pieno di BluSuper: circa 70€
Un treno di Avon "ZV3": circa 240€
Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!! |
|
| | | OFFLINE | | Post: 432 | Città: TORINO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
|
09/02/2012 09:53 | |
MrAsp, 08/02/2012 21.15:
E facciamolo st'ordine allora!
|
|
|
|