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Capote Bmw e30, chiusura non totalmente aderente.

Ultimo Aggiornamento: 15/09/2007 18:42
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12/09/2007 16:05
 
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Ciao a tutti,

chiedo aiuto a tutti i possessori di una bmw 320 i e30 cabrio relativamente al seguente problema:
la capote della mia e 30, da chiusa, non aderisce, nei lati posteriori, perfettamente alla carrozzeria, lasciando una fessura d'aria larga circa 1 cm per 10 di lunghezza (all'altezza dei posti posteriori insomma)... è normale?
Ne aprofitto per farvi un'altra domanda: è possibiole regolare il sollevamento massimo del vetro anteriore? Nel sollevarlo (elettronicamente) sale di quasi un cm di troppo allargandosi all'esterno quando sollevato al massimo, quello sinistro invece chiude perfettamente restando totalmente aderente e a filo della capote.
Grazie a tutti, Silvestro.
gian martino figoni
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Post: 1.056
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14/09/2007 11:32
 
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La regolazione della cappotta si fa utilizzando le due viti a brugola presenti all'interno della centina nella parte posteriore.
Verifica lo stato della guarnizione posteriore.
Verifica delle piccole guide (dentini a forma di piramide) che si innesta nella parte superiore del parabrezza e che dovrebbero avere una copertura in plastica.
I finestrini posteriori si possono regolare mediante 3 viti con dado che tengono ferme le guide al telaio della vettura. Puoi accedere alle guide dopo aver tolto il sedile posteriore ed i due pannelli laterali (hanno delle viti nascoste sotto il pannellino degli altoparlanti che sono montati a pressione).
Se riesco ti posto questa sera qualche immagine che dovrei avere nel computer di casa (che attualmente non si accende.... alimentatore rotto)... [SM=x1127329]
...la va a pochi...
skype:alboroma
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Post: 65
Città: OLBIA
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15/09/2007 16:38
 
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Grazie!

Penso anche io che possa essere un problema di guarnizioni, l'auto l'ho acquistata di 2° mano e la capote nel complesso e nuova ma noto che nelle aderenze qualcosa di vecchio c'è...
Il problema dell'alzacristalli è relativo a quello anteriore, lato guida, sale un mezzo cm in più e si inarca all'esterno nel momento segue e copre la guarnizione della capote, quindi devo giocare con la pulsantiera per bloccarlo all'altezza giusa o a portiera chiusa fare pressione per riappoggiarlo in linea...
Per far aderire così da sigillare l'interno a vetri chiusi, visto che il problema, oltre che quello sul retro... vedi su... ce l'ho anche sui cristalli anteriori, esiste qualche prodotto particolare col quale intervenire?
Io ho pensato di proteggere i vetri con del nastro isolante e spalmare, a mo' di guarnizione, del silicone nero la parte di capotte relativa facendogli prendere la forma del vetro da chiuso...?
Farò danno?
gian martino figoni
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Post: 1.056
Sesso: Maschile
15/09/2007 18:42
 
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qui è indicato il perno della cappotta che è rivestito con un tassello in plastica di forma piramidale, è importante che i tasselli siano integri, se non li hai basta ordinarli presso un concessionario BMW.


nel disegno trovi indicata una delle due viti a brugola che consentono di regolare la tensione della tela e la pressione della centina sul coperchio della cappotta.



nei due cerchi rossi le viti di regolazione dei fnestrini posteriori, quello nella foto è il finestrino posteriore sinistro "vista dall'alto"

per i finestrini anteriori devi togliere i panelli degli sportelli e regolarne la corsa e l'inclinazione allentando e spostando le viti che tengono fermo il compasso al telaio dello sportello.

Non ti consiglio il SILICONE forse puoi provare con un materiale simile ma di colore nero, non so come si chiama, ma serve proprio a rifare le guarnizioni ... okkio a non fare "paciughi"
ciao
...la va a pochi...
skype:alboroma
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