| | | OFFLINE | | Post: 422 | Città: CASSOLA | Età: 45 | Sesso: Maschile | |
|
02/09/2011 16:44 | |
scrivimi qui perchè non ho trovato nessumo messaggio. Bmw e30... solo per pochi. |
|
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 422 | Città: CASSOLA | Età: 45 | Sesso: Maschile | |
|
02/09/2011 19:08 | |
DOMANDA:
Ma il cambio sportivo per capirsi quello delle m3 e dell'is è più corto degli originali????
mi sta assalendo questo dubbio.....
Bmw e30... solo per pochi. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 432 | Città: TORINO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
|
02/09/2011 23:19 | |
e30forever, 02/09/2011 19.08:
DOMANDA:
Ma il cambio sportivo per capirsi quello delle m3 e dell'is è più corto degli originali????
mi sta assalendo questo dubbio.....
Si , è piu corto difatti i rapporti al ponte delle Emmone somo piu corti , i rapporti cambio M3/is che conosco sono :
I: 3,72
II: 2,40
III: 1,77
IV: 1.26
V: 1,00
R: 4,23
i rapporti delle 6 cilindri 2000/2500 del Getrag 260 sono:
I: 3.83
II: 2.20
III: 1.40
IV: 1.00
V: 0.81
R: 3.46
P.S. é solo curiosità ? non credo proprio che i cambi M si possano adattare ai motori 6 cilindri , neppure M30 [Modificato da Alex DQ 02/09/2011 23:20] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 422 | Città: CASSOLA | Età: 45 | Sesso: Maschile | |
|
03/09/2011 09:29 | |
sul m535 monta praticamente lo stesso cambio dell'is
www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DC51&mospid=47223&btnr=23_0611&hg=23&a...
il dubbio ce l'ho perchè intanto ho la prima in basso e poi perchè i rapporti sono corti nonostante un ponte 3,46!!!!
Bmw e30... solo per pochi. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 432 | Città: TORINO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
|
03/09/2011 11:14 | |
La conica 3.46 è quella usata sui 320is che comunque con la quinta da 1 non è lunga ma neppure troppo corta, diciamo sportiveggiante come è giusto che sia ( p.s. anche le 320 E36 montano la 3.46 e anche il loro cambio ha la 5a da 1) , sull'M3 montano la 3.25 perchè con il 2300cc la maggior coppia (piu che la maggior potenza) permette di spingerla in tutta tranquillità , tu hai un big six e coppia da vendere , potresti persino montare una 2.93 ma va a gusti , in italia oramai posti dove sia possibile viaggiare a 250 Km/H in tranquillità non ne esistono piu quindi secondo me è meglio premiare la rapidità che l'allungo il 320is cmq tocca velocità di tutto rispetto ma ha anche un range di giri utili maggiore del tuo, io lavorerei sullo spingere il tuo emmone oltre i 7000 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 422 | Città: CASSOLA | Età: 45 | Sesso: Maschile | |
|
03/09/2011 11:57 | |
beh in teoria con i collettori e lo scarico diretto dovrebbe allungarsi, cmq il mio quesito sul diff è più che altro per riuscire a portare la 2° almeno a 100!!! anke se non so se poi potrei pentirmene..visto che do di culo anke in 3°..e mi piace!! pensavo di risolvere il tutto con un 3,25 che dovrebbe essere un buon compromesso.
Avrei trovato un 3,15 in germania però.....non so.
www.ebay.de/itm/Differential-3-15-M3-E30-Z3-E34-25-Sperre-/130570963277?pt=DE_Autoteile&hash=item1e...
cmq continui a consigliarmi il 3,73 per il 325?
la mia idea era quella di mettere il 3,73 l'albero a camme da 308°
e ho una centralina da 7000 giri!
ke ne dici?
www.ebay.de/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180714090079&ssPageName=ADME:X:RTQ...Bmw e30... solo per pochi. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 432 | Città: TORINO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
|
03/09/2011 14:20 | |
e30forever, 03/09/2011 11.57:
beh in teoria con i collettori e lo scarico diretto dovrebbe allungarsi, cmq il mio quesito sul diff è più che altro per riuscire a portare la 2° almeno a 100!!! anke se non so se poi potrei pentirmene..visto che do di culo anke in 3°..e mi piace!! pensavo di risolvere il tutto con un 3,25 che dovrebbe essere un buon compromesso.
Avrei trovato un 3,15 in germania però.....non so.
www.ebay.de/itm/Differential-3-15-M3-E30-Z3-E34-25-Sperre-/130570963277?pt=DE_Autoteile&hash=item1e...
cmq continui a consigliarmi il 3,73 per il 325?
la mia idea era quella di mettere il 3,73 l'albero a camme da 308°
e ho una centralina da 7000 giri!
ke ne dici?
www.ebay.de/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180714090079&ssPageName=ADME:X:RTQ...
3.15 mi pare esagerata , 3.25 la vedo meglio ma come ho detto per allungare di 2a ai 100 lavora per fare arrivare il motore a 7500 giri sicuramente anche di centralina
Il mio cabrio 325 ha una 3.73 e va che è un olio , dipende cosa cerchi , per l'uso che faccio io del cabrio è perfetta ma ho il motore originalissimo , tu con camme da 308° rischi che ai bassi ci metta un secolo a salire di giri poichè spinge in alto ,la 3.91 era la scelta "sportiva" per i 325 all'epoca e sopratutto per chi montava le famose camme Schrick da 288°
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 422 | Città: CASSOLA | Età: 45 | Sesso: Maschile | |
|
03/09/2011 15:42 | |
sei sicuro che spinge solo agli alti la camma da 308??
ma che senso ha?? allora non migliora le prestazzioni....
per l'altro motore non so se è fattibile portarlo a quei giri per chè a differenza del 2,5 già da originale aveva il limitatore a 5800! Bmw e30... solo per pochi. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 432 | Città: TORINO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
|
03/09/2011 16:53 | |
e30forever, 03/09/2011 15.42:
sei sicuro che spinge solo agli alti la camma da 308??
ma che senso ha?? allora non migliora le prestazzioni....
per l'altro motore non so se è fattibile portarlo a quei giri per chè a differenza del 2,5 già da originale aveva il limitatore a 5800!
Piu aumenti gli incroci e piu l'erogazione diventa spigolosa violenta e agli alti , io ho un 288° sulla K27 e la coppia massima si è spostata dai 5800 del 2.5 originale a 6200 , va bè ho molti altri lavori fatti sul motore ma cmq è uno dei motivi del cambio da 3.73 a 3.91 sulle preparazioni gia allora , pensa che giro con una 4.10 sulla cabrio invece l'asse a camme originale da 260 e rotti gradi garantisce una bella coppia spalmata su quasi tutto il quadrante del contagiri
Cavolo... 5800 credevo un 6500 come minimo direi 3.25 se non 3.15 allora , non hai abbastanza giri per far rendere una 3.46 con un cambio con 5a da 1 e soli 5800 giri di tiro
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 422 | Città: CASSOLA | Età: 45 | Sesso: Maschile | |
|
03/09/2011 18:51 | |
è tutta una coppia per quello perchè ha un gran tiro.
smanettando fino alla terza faccio 6,7 da 0 a 100 e la quinta già dai 100 è un tiro unico. penso che sia dovuto al fatto delle dimensioni che non si riesca ad alzare di tanto i giri attualmente riesco ad arrivare agli ambiti 6200 con centralina preparata, ma i 7000 restano un sogno....
Bmw e30... solo per pochi. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 422 | Città: CASSOLA | Età: 45 | Sesso: Maschile | |
|
08/09/2011 18:22 | |
Uploaded with ImageShack.us
trovati anche per il 325 a un prezzaccio.....
erano di un tedesco che è passato al motore m50....
Bmw e30... solo per pochi. |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 13 | Città: CARMIGNANO DI BRENTA | Età: 50 | Sesso: Maschile | |
|
11/09/2011 21:18 | |
e30forever, 24/08/2011 11.30:
dai che ci troviamo allora una volta!
che bolide hai??
Ciao, scusa il ritardo...Ho sta roba qua:
Uploaded with ImageShack.us
In teoria è un 320i, ma il buon Alex mi ha procurato "Motorone da Crante Ghermania"...
[Modificato da THE FLY. 11/09/2011 21:20] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 422 | Città: CASSOLA | Età: 45 | Sesso: Maschile | |
|
12/09/2011 13:19 | |
bella dai che ci troviamo una volta se vuoi a metà ottobre entriamo in pista ad adria con degli amici di rosolina e30 dipendenti ovviamente!!
mandami una mail di contatto:
larsliulritch@libero.it Bmw e30... solo per pochi. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 432 | Città: TORINO | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
|
12/09/2011 17:19 | |
e30forever, 12/09/2011 13.19:
bella dai che ci troviamo una volta se vuoi a metà ottobre entriamo in pista ad adria con degli amici di rosolina e30 dipendenti ovviamente!!
mandami una mail di contatto:
larsliulritch@libero.it
Non invitate mai eeeeH!!!
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 422 | Città: CASSOLA | Età: 45 | Sesso: Maschile | |
|
12/09/2011 17:28 | |
è scontato l'invito è aperto a tutti!!! e da divertisi ce ne una cifra!!! non sapevo se ti andava di fare strada!
Poi se vieni col 2,7 sarei curioso una cifra di vederti!!!!
Bmw e30... solo per pochi. |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 13 | Città: CARMIGNANO DI BRENTA | Età: 50 | Sesso: Maschile | |
|
12/09/2011 22:14 | |
e30forever, 12/09/2011 13.19:
bella dai che ci troviamo una volta se vuoi a metà ottobre entriamo in pista ad adria con degli amici di rosolina e30 dipendenti ovviamente!!
mandami una mail di contatto:
larsliulritch@libero.it
Penso tu stia parlando di Luca , lo conosco bene, mi ha gentilmente prestato pezzi del suo Motronic per poter fare una gara a marzo . Ci si vede là.
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 422 | Città: CASSOLA | Età: 45 | Sesso: Maschile | |
|
13/09/2011 09:38 | |
bene cmq se vuoi ci si vede anche prima io abito a rosà!!!!
se urli da casa ti sento!
Bmw e30... solo per pochi. |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 13 | Città: CARMIGNANO DI BRENTA | Età: 50 | Sesso: Maschile | |
|
14/09/2011 22:26 | |
e30forever, 13/09/2011 09.38:
bene cmq se vuoi ci si vede anche prima io abito a rosà!!!!
se urli da casa ti sento!
Io Sono di Rosà, nel senso che ci sono proprio nato
e cresciuto, probabile che ci si conosca .
Ok scusate chiudo qui la CARRAMBATA.
|
|
|
|